Bandi 2013 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e delle Province autonome, per la selezione di 15.466 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all'estero. Scadenza (04/11/2013 - 14.00

Da questa pagina è possibile accedere al testo dei bandi e ai relativi moduli da compilare (Allegati 2 e 3).

I bandi si riferiscono alla selezione di volontari per l'attuazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale: - del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale; - delle Regioni e Province autonome.

Selezionando Bando Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale è possibile accedere al bando che contiene l'elenco dei progetti, presentati dagli Enti iscritti all'albo nazionale, da realizzare in Italia e all’estero.

Nella sezione Bandi Regionali è possibile accedere ai bandi che contengono l'elenco dei progetti delle singole Regioni e Province autonome, presentati dagli Enti iscritti agli albi regionali e provinciali.

Da quest'anno è stato inserito in tutti i Bandi l'obbligo per gli Enti titolari di progetto di pubblicare sulla HOME PAGE del loro sito tutte le informazioni relative ai propri progetti.

Nella sezione Progetti è possibile utilizzare il motore di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" per avere l’elenco dei progetti inseriti nei diversi bandi, del Dipartimento e delle Regioni e Province autonome, tra cui poter scegliere. Per selezionare un progetto all’estero è possibile utilizzare il motore di ricerca "Scegli il tuo progetto all'estero".

L’utilizzo dei motori di ricerca consente di:

avere l’elenco di tutti i progetti cliccando soltanto il tasto “Cerca”, senza effettuare quindi alcuna scelta negli altri campi proposti; mirare la ricerca del progetto per successivi livelli di approfondimento, a seconda del numero e del tipo di campi scelti.

Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word (.doc) i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2) e alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3). Data ultimo aggiornamento: 04/10/2013