COMUNICAZIONE INERENTE AL BANDO SCU 2023
In riferimento al Bando di Servizio Civile Universale 2023, pubblicato in data 22 Dicembre 2023, si precisa che NON possono presentare domanda i giovani che “intrattengano o abbiano intrattenuto con l'ente titolare del programma, del progetto ovvero con l'ente di accoglienza rapporti di lavoro, di collaborazione o di stage retribuiti a qualunque titolo di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando”, così come descritto alle pagine 8 e 9 del suddetto bando, allegato alla presente.
BANDO SCU 2023
Bando Servizio Civile 2023: uno sportello informativo per la scelta del progetto
È attivo lo sportello d'informazione e orientamento alla scelta del progetto di Servizio Civile Universale promosso dagli enti cooprogettanti Aress Fabiola, Area Azzurra e TecnoStaff. Lo sportello è attivo da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12:30 presso le sedi degli enti.
Esito Avviso pubblico per il Progetto "RICOMINCIO DA TE"
Esito
Avviso Pubblico per la creazione di una Short List per il reperimento di personale esterno al fine di far fronte al fabbisogno di professionalità o esperti per lo svolgimento delle attività progettuali nell'ambito del progetto denominato “RICOMINCIO DA TE” codice progetto 2022-PEM-00196.
I candidati inseriti nella Short List, previsto dall’Avviso su indicato che a seguito della presentazione della domanda di iscrizione, nel rispetto della tempistica e dei requisiti di ammissibilità, sono i seguenti:
ROCCHETTA SERENA : ESPERTO DI MUSICA
LO BONO DARIO: ESPERTO DI GRAFICA
RIZZO IDA MARIA: ESPERTO DI EQUITAZIONE
Proroga Avviso Pubblico per il progetto "RICOMINCIO DA TE"
Servizio Civile Universale: Riserva dei posti del 15% nei concorsi pubblici per gli operatori volontari SCU
Il Decreto legge PA, approvato in via definitiva al Senato, prevede una riserva di posti pari al 15%, nei concorsi pubblici e per le assunzioni di personale non dirigenziale, in favore degli operatori volontari che abbiano concluso il servizio civile universale senza demerito. Un riconoscimento al valore e all’esperienza di chi ha prestato servizio come volontario dedicandosi, per un periodo della propria vita, alla cura del bene pubblico e sviluppando sempre di più senso civico e spirito di appartenenza alle nostre comunità.
Fonte: Dipartimento per le Politiche Sociali e il Servizio Civile Universale

