Icon 3

Centro Riabilitazione

Icon 1

Maneggio

Icon 2

Servizio Civile

Icon 3

Graduatorie

Obiettivo & Finalità

L’ARESS Fabiola Onlus nasce nel 1997 e da oltre un ventennio, opera sul territorio della Regione Sicilia con l’obiettivo di promuovere la piena integrazione delle persone “fragili” (disabili, anziani e minori) nel contesto sociale di appartenenza.

 

Rispetto

Garantire il rispetto della dignità umana, i diritti civili e sociali della persona in situazione di handicap sia psico-fisico che sensoriale.

 

Cura e riabilitazione

Garantire la cura e la riabilitazione della persona che presenta minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali.

 

Autonomia

Favorire il raggiungimento della massima autonomia possibile della persona.

 

Integrazione sociale

Favorire l’integrazione sociale e familiare e la partecipazione della vita della collettività.

Servizio Civile

Accedi all'apposita area dedicata al servizio civile e consultare progetti, bandi, modulistica e graduatorie

 I nostri progetti

L’Associazione ARESS Fabiola Onlus opera sul territorio della Regione Sicilia con l’obiettivo di promuovere la piena integrazione di disabili, anziani e minori nel contesto sociale di appartenenza.

Progetti

 Bandi

In questa sezione potrete conoscere tutti i bandi di Servizio Civile attivi in collaborazione con Aress Fabiola Onlus. Partecipa.

I nostri bandi

 Normative

In questa sezione potrete consultare le normative e la documentazione necessaria per partecipare ai bandi del servizio civile. Accedi adesso per scoprire tutte le opportunità.

Normative

 Convenzioni

La nostra associazione ha attive sul territorio diverse convenzioni con enti pubblici e associazioni. Scopri nell'apposita sezione tutti i comuni e gli enti convenzionati con Aress Fabiola.

Convenzioni

 Graduatorie

In questa sezione potrai consultare tutte le graduatorie sui bandi attivati in collaborazione con Aress Fabiola Onlus. Aggiornamenti continui per tenere aggiornati i nostri lettori

Graduatorie

 Modulistica

In questa sezione dedicata al servizio civile potrete trovare e scaricare tutti i moduli necessari per aderire ai progetti attivi e partecipare ai bandi.

Modulistica

I nostri Progetti

Scopri tutti i progetti di Aress Fabiola

Le nostre News

Scopri le ultime notizie di Aress Fabiola

Giornata Mondiale dell'Autismo 2022: Palermo si colora di blu con uno spettacolo al Teatro Politeama

Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo: Palermo ritorna a colorarsi di blu e quest’anno, dopo due lunghi anni, lo fa in presenza con un evento al Teatro Politeama. L'Aress Fabiola sarà presente all'iniziativa patrocinata dal Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e dal Comune di Palermo. L'evento è organizzato da Panastudio e presentato da Francesco Panasci e Rosi Pennino, presidente di ParlAutismo. Sul palco, tra gli altri, si esibiranno l’attore e cuntista Salvo Piparo e i comici Matranga e Minafò e Ivan Fiore. Protagonisti principali della scena saranno i ragazzi speciali che danzeranno sul palco e sfileranno con gli abiti della stilista Flavia Pinello.

Comunicazione recupero colloqui bando SCU 2021

Si comunica, per tutti i candidati che non hanno sostenuto il colloquio, nella data stabilita dai calendari pubblicati su questo sito, per giustificato motivo, potranno recuperare il colloquio in data 11/04/2022 a partire dalle ore 09:30. Si precisa che il link per il collegamento, rimane lo stesso.

Comunicazione agli Enti e ai volontari di Servizio Civile: Certificazione Unica 2022, anno di imposta 2021

A partire dal 15 marzo 2022 gli operatori volontari in Servizio civile universale sia in Italia che all'Estero avranno la possibilità di acquisire autonomamente la "Certificazione Unica 2022" relativa agli assegni di servizio civile che questo Dipartimento ha corrisposto loro nell'anno d'imposta 2021, secondo i modelli approvati dall’Agenzia delle Entrate.

Gli assegni di servizio civile non sono più inquadrati tra i compensi assimilati a lavoro dipendente, bensì tra i cosiddetti “redditi diversi”, quindi esenti da ogni imposizione tributaria.

Per ottenere il certificato occorre accedere alla Sezione volontari, Area riservata volontari, con le modalità previste.

Per ragioni tecniche, il certificato in questione potrà essere scaricato dal database entro e non oltre il 28 febbraio 2023.

Gli enti sono invitati a dare la massima diffusione al contenuto del presente Avviso tra i giovani che prestano attualmente servizio civile presso le proprie strutture, facendo presente che l’acquisizione della CU costituisce un diritto/dovere di ciascun contribuente, per i successivi usi previsti dalla legge (ISEE accesso ad eventuali prestazioni gratuite e quant’altro).

Per eventuali richieste di chiarimento inviare un messaggio ad una delle seguenti caselle di posta elettronica; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; amministrazione@serviziocivile.it

Fonte: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
1