Il Servizio Civile Universale a Cagliari - 2, 3 e 4 aprile 2019 Orienta Sardegna

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale sarà presente a Cagliari il 2, 3 e 4 aprile 2019 per un evento di orientamento rivolto agli studenti che si apprestano alla scelta degli studi universitari e a tutti gli attori coinvolti in questo grande processo, in primis il corpo docente. Il salone si tiene presso il Pad. E della Fiera Internazionale della Sardegna, V.le A. Diaz 221, Cagliari.
Docenti e studenti sono invitati a partecipare al workshop dal titolo: "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri", nel quale saranno presentati finalità e obiettivi del Servizio Civile Universale nonché progetti e attività, con particolare riferimento al territorio sardo . Gli incontri si svolgeranno: martedì 2, 3 e 4 aprile p.v.dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Comunicazione agli utenti – Nuovo indirizzo Pec del Dipartimento

E’ stata attivata la nuova casella di posta elettronica certificata del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale. Il nuovo indirizzo è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sostituisce il precedente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Da oggi, 28 marzo 2019, le comunicazioni al Dipartimento devono essere inviate alla nuova casella PEC. Il precedente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. resterà attivo solo per il tempo necessario alle attività amministrative. Il Dipartimento comunicherà la data di chiusura. 

Fonte: www.serviziocivile.gov.it

Prova il nostro Maneggio. Scarica la brochure per una lezione-prova

A 300 metri dallo svincolo autostradale della A19 sorge la scuola di equitazione dell'Associazione Aress Fabiola Onlus.

25 settembre 2017: il Servizio civile universale incontra il Presidente del Consiglio

Il giorno 25 settembre 2017, alle ore 15.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, via Pietro De Coubertin n. 30 - Roma, il Servizio Civile Universale incontra il Presidente del Consiglio dei Ministri On.le Paolo Gentiloni. L’evento è promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Capo del Dipartimento Competenze Uffici Procedimenti amministrativi Area comunicazione Pubblicazioni Newsletter Schede SCN Notizie dal Territorio Avvisi e Bandi Dipartimentali Selezione volontari SCN Presentazione progetti SCN Vai alla sezione dedica

Il giorno 28 AGOSTO 2017 sono stati effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di LUGLIO 2017 ed eventuali arretrati ai volontari del servizio civile impiegati in progetti all'estero; Il giorno 29 AGOSTO 2017 sono stati effettuati i pagamenti relativi al mese di LUGLIO 2017 ed eventuali arretrati ai volontari impiegati nel Programma "Corpi Civili di Pace".

Comunicazione agli enti: circolare sulle "Norme e requisiti per l’iscrizione all'Albo degli enti di servizio civile universale"

Emanata la Circolare che disciplina le modalità di iscrizione degli enti all'Albo unico di servizio civile universale.   La Circolare è frutto del confronto di idee e proposte di un gruppo di lavoro costituito in accordo con la Consulta nazionale per il servizio civile.

ARESS Fabiola Onlus

L’Associazione ARESS Fabiola Onlus nasce nel 1997 e da oltre un ventennio, opera sul territorio della Regione Sicilia con l’obiettivo di promuovere la piena integrazione delle persone “fragili” (disabili, anziani e minori) nel contesto sociale di appartenenza.