servizio civile
aress fabiola onlus
aress fabiola
Ente Accreditato di Prima Classe
per la Gestione del Servizio Civile Nazionale
Associazione
Progetti

Progetti Servizio Civile 2018 - Scadenza 28/09/2018 ore 23:59

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - ha approvato all'Associazione Aress Fabiola Onlus quattordici (14) progetti dal titolo: "Bisogna averne cura", "E' tempo per noi", "In...formati è meglio", "Io sono qui", "La bellezza di esserci", "La vita è adesso", "Le tre erre riuso riciclo risparmio",  "Missione possibile", "Negli occhi dei ragazzi", "Siedimi accanto", "Tutto in un abbraccio", "Un anno insieme", "Un mondo migliore" e "Un sorriso per accogliere". Ai progetti, che impegneranno i volontari per un anno, parteciperanno complessivamente n. 551  ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. 

Nella sezione "Servizio Civile" è possibile consultare il bando completo, i progetti proposti dall'ente, la modulistica necessaria per la presentazione dell'istanza e i criteri di selezione.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati in una delle seguenti modalità: 

  •  A mano presso la sede sita in Via Garibaldi n. 63 – Termini Imerese; 
  • All’indirizzo di posta certificata aressfabiola@docucert.it esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; 
  • A mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Associazione Aress Fabiola onlus – Piazza delle Terme 16/a; – 90018 Termini Imerese. Fa fede il timbro postale

 La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO - Servizio Civile Nazionale – Bando Ordinario 2018 – Domanda di Partecipazione progetto “NOME PROGETTO”).

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. 

In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione. 

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.


Progetti divisi per settore d'intervento: 


Settore d'intervento: ASSISTENZA - Settore d'intervento: ASSISTENZA

Settore d'intervento: EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE - Settore d'intervento: EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE

Settore d'intervento: PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE - Settore d'intervento: PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE

Argomenti e tags della pagina:

Propone attività di riabilitazione per coloro che hanno disagi psichici, fisici e sensoriali e
la piena integrazione della persona nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella società.

La sede dell'associazione si trova a Termini Imerese, provincia di Palermo.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!